Prank and
the City

Scherzi scorretti a intere città e ai loro inconsapevoli abitanti, in compagnia dei The Show

Regia Alessio Muzi, Francesco Imperato Condotto da Alessandro Tenace, Alessio Stigliano Autore Massimo Chiellini Fotografia Simone Rivoire Montaggio Diego Volpi, Claudio Bonon, Francesca Era Sigla Jake La Furia Produttore Davide Valentini Executive Producer Luca Finardi
Durata Stagione 1 (6×44′) Anno 2017 Broadcaster MTV ITALIA

Cosa succede se prendi una coppia di webstar come i theShow e gli affidi il compito di “prankare” un’intera città? Il risultato è Prank And The City, un format a base di candid camera dove tutto è scorretto e imprevedibile. Ogni episodio in una diversa città italiana, ognuna con i suoi cittadini e un sacco di scherzi basati sugli stereotipi del luogo.

Le città “prankate” sono Bologna dove non succede mai niente, Milano dove conta solo l’apparenza, Napoli dove le persone credono alla superstizione, Genova dove nessuno si vergogna di essere taccagno, Palermo dove la gelosia è sovrana e Firenze dove sono nati tutti artisti.

E non poteva esserci Artista più adatto di Jake La Furia a firmare la sigla del programma, scritta e interpretata proprio dal famoso rapper che anche questa volta è riuscito a inserire nel brano la sua cifra stilistica, mettendola al servizio del messaggio contenuto nel testo. La sigla, infatti, con poche ed efficaci rime descrive ciò che si vede in Prank And The City.