Amate
Sponde
Immagini e musica per fotografare il presente del nostro Paese
Regia Egidio Eronico Fotografia Sara Purgatorio Montaggio Diego Volpi Musica Vittorio Cosma Produttori Alessandro Carroli, Leonardo Baraldi Produttori creativi Alessandro Carroli, Zelia Zbogar, Davide Valentini, Diego Volpi Produzione EIE film, Schicchera Productions, Istituto Luce, SKY Italia
Paese Italia Durata 77′ Anno 2022 Festivals FESTA DEL CINEMA DI ROMA 2022, TORINO FILM FESTIVAL 2022 Distribuzione Cinecittà Luce Broadcaster SKY Nature

Italia. Una ricognizione – quasi una tomografia – sul corpo globale del Paese, da quello geo-fisico e ambientale a quello economico e produttivo, da quello socio-demografico e abitativo a quello antropologico e culturale.
Il racconto per sole immagini e musica di un territorio nella sua attuale fisionomia, un Atlante domestico di meraviglie a volte incomprese e di luoghi conosciuti, amati e spesso smarriti.
Un’Italia problematicamente sospesa tra il vecchio e il nuovo e alla sempre più ardua ricerca di un equilibrio per salvaguardare il proprio èthos.