CHI SIAMO

EiE film è una casa di produzione indipendente con sede a Torino, da sempre a vocazione internazionale. È stata fondata nel 2007 e acquisita nel 2015 da Alessandro Carroli, Davide Valentini e Diego Volpi.

L’attività della società si divide in tre principali settori, ognuna con differenti target in termini di pubblico e modelli di business: il grande documentario per la sala, i contenuti one-off per la TV, la serialità documentaristica e factual per la TV e per il web.

Dalle grandi vicende politiche internazionali alle microstorie locali in grado di muovere il mondo, dai modelli economici alternativi all’intrattenimento brillante, le nostre produzioni puntano a raccontare storie di persone inedite e sorprendenti, urgenti e universali.

Il nostro ufficio è in via Bligny, 12 a Torino. Per contattarci potete scrivere alla nostra casella mail info@eiefilm.com.

Alessandro Carroli

Alessandro dirige lo sviluppo e la produzione del ramo documentaristico. I suoi obiettivi sono di sviluppare e finanziare internazionalmente i progetti in tutti i mercati specifici.

Davide Valentini

Davide è produttore e autore nel campo factual e docu-serie. Cura in particolare le produzioni televisive, dall’ideazione alla messa in onda.

Diego Volpi

Diego è montatore, story editor e autore, incaricato della supervisione del processo post-produttivo.

Zelia Zbogar

Zelia è autrice e produttrice creativa, segue lo sviluppo e la produzione dei progetti.

Riccardo Chiriotto

Riccardo è montatore televisivo, sound editor e chef al pass pentito.